Mer19122018

Ultime notizie:
Messaggio
  • EU e-Privacy Direttive

    Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti.Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy.

    Leggi la documentazione e direttive e-Privacy

Back Sei qui: Home NEWS News Fimmg News Italia VACCINI Ritorno a 4 obbligatori , con inclusione del morbillo ecco la proposta targata 5 stelle

News Italia

VACCINI Ritorno a 4 obbligatori , con inclusione del morbillo ecco la proposta targata 5 stelle

 grillo giulia2In dirittura d'arrivo la proposta del Movimento 5 stelle per i vaccini Non più dieci profilassi obbligatorie, ma quattro. Questo i prossimo paso che ricalchera' il disegno di legge Taverna (M5s) già presentato nella scorsa legislatura e quello Arrigoni (Lega) depositato nei mesi scorsi in Senato. L'obbligo dovrebbe riguardare sole quattro vaccinazioni: antidifterite, antitetanica, antipoliomielite e antiepatite B. Le altre risulterebbero «fortemente raccomandate», ma non si esclude un inclusione anche per il vaccino contro il morbillo, visto che l'emergenza non è passata. Una decisione che a detta dei medici è passo indietro rispetto al decreto Lorenzin .