Mar16072019

Ultime notizie:
Messaggio
  • EU e-Privacy Direttive

    Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti.Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy.

    Leggi la documentazione e direttive e-Privacy

Back Sei qui: Home NEWS News Fimmg News Italia SPECIALIZZAZIONI: MIUR , nessun attestato C1 per la lingua Italiana per chi si è laureato in Italia, per le lauree estere il termine di presentazione della certificazione slitta al 8 luglio.

News Italia

SPECIALIZZAZIONI: MIUR , nessun attestato C1 per la lingua Italiana per chi si è laureato in Italia, per le lauree estere il termine di presentazione della certificazione slitta al 8 luglio.

 mediciospedale2Il Ministero dell' dell'Istruzione, dell''Università e della Ricerca accoglie le richieste della Fnomceo susseguenti alla nostra segnalazione di Venerdi scorso (leggi qui),   dove indicavamo la difficolta' per i medici che avevano conseguito una laurea all'estero di produrre la documentazione C1 in tempo per il il 21 Maggio, data di scadenza del bando di ammissione al concorso, e che da tale incombenza avrebbero dovuto essere esonerati i medici stranieri che si erano laureati in Italia.
Il ministero difatti ha oggi diffuso una Circolare della direzione, pubblicata sul sito MIUR dove specifica che :

Una laurea conseguita presso un Ateneo italiano equivale al possesso del certificato attestante la conoscenza della lingua italiana corrispondente al livello C1 , secondo le disposizioni che attengono il Quadro Comune Europeo di Riferimento delle Lingue.

Per tutti gli altri il termine per la presentazione della certificazione attestante la conoscenza della lingua italiana corrispondente al livello C1 , è prorogato all'8 luglio 2019.

LEGGI LA CIRCOLARE