Lun21102019

Ultime notizie:
Messaggio
  • EU e-Privacy Direttive

    Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti.Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy.

    Leggi la documentazione e direttive e-Privacy

Back Sei qui: Home NEWS News Fimmg News Italia ALIMENTAZIONE: 2 Giugno, giornata mondiale dei disturbi alimentari; non è il cibo il nemico da combattere

News Italia

ALIMENTAZIONE: 2 Giugno, giornata mondiale dei disturbi alimentari; non è il cibo il nemico da combattere

 
disturbi alimentari copy2 Giugno , la giornata dei  disturbi alimentari; non è il cibo il nemico da combattere." La sofferenza non ha peso , la prevenzione ai primi segnali è vitale", questi gli slogan della campagna lanciata dall’’associazione donnadonnaonlus.org . Sottovalutare il problema della prima causa di morte dopo gli incidenti stradali, vuol dire lasciare che un fenomeno, con  un sommerso  notevole, prenda piede e colpisca  persone  sensibili e indifese con il mondo.  Per questo una campagna con il patrocinio della Fnomceo e della Fimmg Roma  affinchè  i medici ed in particolare i medici di famiglia, siano i primi ad accorgersi del problema. “Prendere per tempo provvedimenti facendo  emergere il  disturbo  è fondamentale per prevenire  malattie ben piu’ gravi quali il diabete, l’ipertensione, le malattie del cuore e del tratto digerente”. Così il segretario provinciale Pier Luigi Bartoletti per spiegare il perché del patrocinio: “nei  disturbi alimentari noi medici di famiglia percepiamo delle sfumature nelì’ambito famigliare,  che ad altri possono sfuggire e  arrivare in anticipo a praticare le dovute terapie , ma occorre anche l’aiuto dei nostri pazienti che  non devono provare vergogna  nel confidarsi  ed esporre il problema..”