Ven20092019

Ultime notizie:
Messaggio
  • EU e-Privacy Direttive

    Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti.Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy.

    Leggi la documentazione e direttive e-Privacy

Back Sei qui: Home NEWS News Fimmg News Italia CONSOB: Savona ." stop alla sanità gratis per chi può pagare" avviare la sanita' integrativa

News Italia

CONSOB: Savona ." stop alla sanità gratis per chi può pagare" avviare la sanita' integrativa

 sanita usa thumb medium250 250Paolo Savona L'economista ed ex ministro interviene al Meeting di Rimini di Comunione e Liberazione e lo fa criticando l'operato di Draghi, che ha sbagliato la data di avvio del programma di acquisto di titoli di Stato nel 2015 e non nel 2012.
Una critica arriva anche alla gestione dei parametri UE che dovrebbe includere un nuovo "contratto sociale" per rilanciare gli investimenti a scapito dell'assistenza aggiuntiva, ovvero "Il cittadino non può essere coperto da tutti i rischi". Ha illustrato Savona, si dovrebbe "rivedere il patto tra chi produce e chi ha bisogno di assistenza, se io oggi ti do assistenza aggiuntiva e per farlo devo ridurre gli investimenti, sto peggiorando le condizioni della crescita e del lavoro". La soluzione: smettere di "dare la sanità gratis a persone che sono in grado di pagarsela: il cittadino non può essere coperto da tutti i rischi". E su questo nuovo "contratto sociale" il futuro esecutivo dovrebbe cercare "un consenso da parte della nuova Commissione". "Dare assistenza aggiuntiva vuol dire ridurre gli investimenti, oggi attraverso l'informatica conosciamo i rischi dei cittadini in tutti i campi, ecco bisogna decidere quanti rischi lo Stato copre. Non bisogna dare la sanità gratis a persone che sono in grado di pagarsela: il cittadino non deve essere coperto da tutti i rischi".