Mer12082020

Ultime notizie:
Messaggio
  • EU e-Privacy Direttive

    Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti.Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy.

    Leggi la documentazione e direttive e-Privacy

Back Sei qui: Home NEWS News Fimmg News Italia GOVERNO : Il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, e il Ministro della Salute, Roberto Speranza, presentano le attività nei 100 giorni in materia di salute.

News Italia

GOVERNO : Il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, e il Ministro della Salute, Roberto Speranza, presentano le attività nei 100 giorni in materia di salute.

 contesperanzaPiù fondi per la Sanità, abolizione del superticket, stabilizzazione di oltre 30mila precari tra medici, infermieri e ricercatori, innalzamento del tetto di spesa per le assunzioni. A cento giorni dall'insediamento del governo, il ministro della Salute Roberto Speranza ed il premier Giuseppe Conte hanno illustrato , in una conferenza stampa al ministero della salute, gli obiettivi raggiunti. Presenti anche il vice ministro alla salute, Pierpaolo Sileri, e la sottosegretaria Sandra Zampa. "Due miliardi in più per il fondo sanitario con questa legge di bilancio sono un primo impegno e un investimento di 10 miliardi per la sanità da qui alla fine della legislatura, come annunciato dal premier, é un impegno storico. Non si era mai visto un tale impegno per il settore", ha aggiunto il ministro della salute. – saranno 235 i milioni per l'acquisto di strumentazioni di diagnostica di primo livello negli oltre 50mila studi medici di medicina generale e dei pediatri di libera scelta (come ecografi, elettrocardiografi, spirografi). Questa misura, ha sottolineato Speranza, avrà anche l'effetto di ridurre le liste di attesa e limitare accessi inappropriati al Pronto soccorso.