Gio02042020

Ultime notizie:
Messaggio
  • EU e-Privacy Direttive

    Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti.Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy.

    Leggi la documentazione e direttive e-Privacy

Back Sei qui: Home NEWS News Fimmg News Italia CINA: epidemia di polmonite: torna il terrore SARS le autorita' smentiscono ma si alza il livello di allerta

News Italia

CINA: epidemia di polmonite: torna il terrore SARS le autorita' smentiscono ma si alza il livello di allerta

 rotavirus thumb250 250Una misteriosa polmonite virale che ha già contagiato 44 persone, ha messo in allarme le autorita' sanitarie cinesi e quelle mondiali con il sospetto del ritorno del virus della Sars che uccise migliaia di persone tra il 2002 e il 2003, oppure di una variante aviaria che ha fatto il salto animale -uomo. 11 infettati versano in gravi condizioni. Le autorita' locali smentiscono che la misteriosa polmonite virale che ha infettato decine di persone nella Cina centrale sia legata alla Sars, ma hanno anche precisato che continuano le indagini sul virus , nella città di Wuhan. L'allerta ha indotto gli aeroporti di Singapore e Hong Kong a introdurre un protocollo apposito per i viaggiatori provenienti dalla città cinese interessata. Comunque le autorità hanno riferito che il principale gruppo di infezioni è concentrato attorno a un mercato alimentare a Wuhan, dove erano stati venduti animali selvatici. La causa non è stata ancora identificata e non escludono possa trattarsi di malattie respiratorie comuni come l'influenza, l'influenza aviaria e l'infezione da adenovirus.