Lun30032020

Ultime notizie:
Messaggio
  • EU e-Privacy Direttive

    Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti.Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy.

    Leggi la documentazione e direttive e-Privacy

Back Sei qui: Home NEWS News Fimmg News Italia CORONAVIRUS: L'OMS passa la minaccia da moderata ad alta ad un passo dall'emergenza sanitaria globale

News Italia

CORONAVIRUS: L'OMS passa la minaccia da moderata ad alta ad un passo dall'emergenza sanitaria globale

 VirusCinaL'Organizzazione mondiale della sanità' passa la minaccia epidemica da moderata a elevata ad un passo dall'allarme ovvero la valutazione del il rischio globale derivante dal coronavirus. La scorsa settimana il comitato di emergenza, non ha ritenuto di dichiarare il coronavirus una "urgenza di sanità pubblica di portata internazionale" Ora visti gli sviluppi e la rapidita' di diffusione del virus cambia la tipologia di allarme. i morti sono arrivati a 106, con 4000 contagiati mail sospetto che la Cina stia sottostimando i numeri è piu' che reale. E' un bilancio che cambia di ora in ora, perchè l'emergenza è ormai globale, e nuovi casi nascono in tutto il mondo, non solo più a Wuhan dove è iniziato tutto. E c'è il serio rischio che presto si possa parlare di «emergenza sanitaria internazionale»: lo ha anticipato il ministro della Salute Roberto Speranza. Il nuovo virus, ha aggiunto, «è classificato di tipo B (come Sars e Polio) quanto a pericolosità, ma viene di fatto gestito come uno di classe A, al pari di colera e peste».