Ven22012021

Ultime notizie:
Messaggio
  • EU e-Privacy Direttive

    Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti.Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy.

    Leggi la documentazione e direttive e-Privacy

Back Sei qui: Home NEWS News Fimmg News Italia FISCO: Fattura elettronica, divieto per i medici esteso al 2021: la proroga nella Legge di Bilancio

News Italia

FISCO: Fattura elettronica, divieto per i medici esteso al 2021: la proroga nella Legge di Bilancio

 fisconlineAncora un rinvio per la fattura elettronica nelle prestazioni dei medici il divieto di emissione è stato esteso a tutto il 2021: a stabilirlo è la Legge di Bilancio, con il testo approvato in via definitiva e pubblicato in Gazzetta Ufficiale il 30 dicembre 2020 al comma 1105 proroga per un altro anno le regole che si applicano alle prestazioni sanitarie. Per il terzo anno consecutivo, Non si si risolvono i problemi di tutela della privacy e inserimento dei dati sanitari nel documento fiscale che passa dal Sistema di Interscambio. il divieto di emissione della fattura elettronica è per tutti i soggetti che effettuano prestazioni sanitarie nei confronti di persone fisiche, come i medici e tutti gli altri operatori del settore. E si applica sia ai soggetti che inviano i dati al Sistema Tessera Sanitaria ai fini dell'elaborazione della dichiarazione precompilata che agli operatori non sottoposti a questo obbligo, per effetto delle disposizioni contenute nell'articolo 9-bis del decreto-legge 14 dicembre 2018, n. 135, che prevede l'applicazione delle disposizioni dell'articolo 10-bis del decreto-legge 23 ottobre 2018, oggetto delle modifiche.