Ven05032021

Ultime notizie:
Messaggio
  • EU e-Privacy Direttive

    Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti.Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy.

    Leggi la documentazione e direttive e-Privacy

Back Sei qui: Home NEWS News Fimmg News Italia VACCINI: 4,4 milioni di over 80 in Italia servono 8,8 milioni di dosi ma si sta in ritardo

News Italia

VACCINI: 4,4 milioni di over 80 in Italia servono 8,8 milioni di dosi ma si sta in ritardo

 anziani thumb250 250In Italia ci sono 4,4 milioni di over 80, che possono essere vaccinate solo con il vaccini Moderna e Pfizer , per ora le due case hanno consegnato meno di un milione e mezzo di cui il il 71% delle quali utilizzate per il personale sanitario solo per questa categoria ne serviranno 8,8 milioni e spicci calcolando sempre un 20% in piu' poi ci saranno 13,4 milioni di persone fra i 60 e i 79 anni sempre da vaccinare con il suddetto vaccino e 7,4 milioni con una patologia cronica, come descritto nel piano strategico vaccinale di dicembre, dove si stimavano 28,2 milioni di dosi nel primo trimestre del 2021. Sotto a 55 si potra' usare il vaccino Astra Zeneca che ha maggiore stabilità e non richiede temperature molto basse per la conservazione e il trasporto. «che pero' non è utilizzabile per le eta' superiori cui sopra. Da lunedi iniziano i richiami per chi si è vaccinato il 27 dicembre allo Spallanzani di Roma in varie regioni si ricorre al 30% di fiale Pfizer lasciato come scorta.