Ven05032021

Ultime notizie:
Messaggio
  • EU e-Privacy Direttive

    Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti.Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy.

    Leggi la documentazione e direttive e-Privacy

Back Sei qui: Home NEWS News Fimmg News Italia VACCINI : la conservazione dei vaccini a Mrna una fake la somministrazione del vaccino a 2 ore dal ritiro

News Italia

VACCINI : la conservazione dei vaccini a Mrna una fake la somministrazione del vaccino a 2 ore dal ritiro

 facebook-bloccatoRisulta essere una fake la notizia fasulla che sta girando in rete in questi giorni sulla conservazione dei vaccini a mRNA , che vorrebbe la somministrazione del vaccino entro le 2 o 6 ore dal ritiro.
Purtroppo come tutte le fake nasce da soggetti disinformati che fanno delle loro disinformazioni dei dogmi per rendere piu' difficoltoso il lavoro altrui.
Per il vaccino Pfizer il Flaconcino chiuso una volta estratto dal congelatore, PUÒ ESSERE CONSERVATO PRIMA DELL'USO FINO A 5 GIORNI a una temperatura compresa tra 2 e 8 °C, e fino a 2 ore a una temperatura non superiore a 30 °C. Una volta scongelato, il vaccino non deve essere ricongelato. IL MEDICINALE DILUITO HA STABILITÀ CHIMICA E FISICA DIMOSTRATA PER 6 ORE a una temperatura compresa tra 2 e 30 °C in seguito a diluizione con soluzione iniettabile di sodio cloruro da 9 mg/mL (0,9%). Quindi la notizia che il vaccino una volta ritirato dalla farmacia territoriale deve essere inoculato entro 2 ore è un fake, il vaccino va preso mantenendo la catena del freddo messo in frigo e poi somministrato nei 5 giorni successivi.

LEGGI LE RACCOMANDAZIONI DI AIFA