Dom18042021

Ultime notizie:
Messaggio
  • EU e-Privacy Direttive

    Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti.Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy.

    Leggi la documentazione e direttive e-Privacy

Back Sei qui: Home NEWS News Fimmg News Italia VACCINAZIONI: AL via il nuovo piano metodo israeliano dopo le categorie protette

News Italia

VACCINAZIONI: AL via il nuovo piano metodo israeliano dopo le categorie protette

 Vday thumb large300 300In elaborazione il nuovo piano vaccinale nazionale, dopo la decisione Ministeriale che ha esteso agli over 65 l'uso del farmaco di Astra Zeneca, e a seguito dell'accordo raggiunto dal governo con le regioni di prendere spunto dal metodo israeliano, immunizzando per fasce di eta. La bozza presentata prevede innanzitutto la messa a regime degli ultra 80 enni e il completamento degli stessi , per loro non ci sarà l'indicazione su quale vaccino utilizzare ma in linea di massima si potra' terminare l'operazione con Pfizer e moderna. Poi sara' al volta dei disabili, dei loro care giver e delle persone che vivono in comunità, contestualmente si procedera' con le prenotazioni delle persone estremamente vulnerabili, già individuate nell'ultima versione del piano vaccinale, da vaccinare solo con i vaccino a mRna. Pi si inizieranno le categorie restanti n base all'eta' da 79 in giu' vaccinati indipendentemente dalle patologie Tra aprile e giugno arriveranno oltre 43 milioni di dosi e quindi si prevedera' un accelerazione nelle somministrazioni.