Ven24092021

Ultime notizie:
Messaggio
  • EU e-Privacy Direttive

    Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti.Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy.

    Leggi la documentazione e direttive e-Privacy

Back Sei qui: Home NEWS News Fimmg News Italia CORONAVIRUS: Casi in salita ma le regioni non cambiano colore, Indonesia alti decessi nei bambini

News Italia

CORONAVIRUS: Casi in salita ma le regioni non cambiano colore, Indonesia alti decessi nei bambini

 100407264-450946d4-288b-47a6-bc85-e14d746fbb2b thumb250 250Casi in salita ma le regioni non cambiano colore, e quindi non attuano misure contenitive , occorre aspettare che salgano i ricoverati sia negli ospedali che nelle terapie intensive , , i ricoveri sono sempre un onda lunga di una situazione innescata e ormai troppo alta per fermarsi, ma tanto ormai è palese che ee' la politica che sta prendendo le sue decisioni al di sopra della realta' su pressioni economiche che nulla hanno a che vedere di clinico. Intanto in Indonesia si registra un altissimo numero di decessi tra i bambini le autorita' locali confermano che è dovuto alla variante delta e alla malnutrizione e la vita povera , ma un occhio va dato perché è l'unico caso nel mondo ed e' alquanto anomalo anche perché povertà e malnutrizione ci sono anche in india pakistan e altri paesi. Fossi l'OMS manderei qualcuno a dare in occhiata. Nel nostro pese invece i nuovi casi sono cresciuti dell'85%. Salgono anche i ricoveri ma come detto nessuna Regione rischia passaggio in zona gialla, per i ricoveri in terapia intensiva si registra un +12,8% mentre quelli in area medica sono saliti del 22,5%. Stabili i decessi che in media sono circa 10 al giorno. L' Rt nazionale è a 1,7 %. L'incidenza settimanale dei casi supera i 50 casi ogni 100 mila abitanti. In ogni caso restano ancora lontani i tassi del di 10% occupazione terapie intensive e del 15% di ospedalizzazione unici parametri che farebbero scattare il cambio di colore. Sul fronte vaccino sono sempre Oltre 2.300.000 gli over 60 senza vaccino Dopo l'annuncio dell'introduzione del green pass si è avuta una nuova accelerazione di prenotazioni che va da un 15% ad un 200% a seconda delle Regioni. Il 51,6% della popolazione italiana è stata immunizzata con 2 dosi , occorre arrivare al 70 % al piu' presto anche se la variante delta è gia' qui, L'incidenza settimanale è salita a 50 casi per 100 mila abitanti con ben 7 Regioni che superano la soglia: Sardegna Lazio Veneto Sicilia Toscana Umbria ed Emilia Romagna solo 4 regioni hanno l'indice RT sotto a 1 tutte le altre hanno un incidenza alta ma non saranno messe in atto misure contenitive, perche' sono bassi i ricoveri e le terapie intensive , regioni ad alto rischio contagio che nulla faranno per contenere la crescita dei casi.