Mar19102021

Ultime notizie:
Messaggio
  • EU e-Privacy Direttive

    Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti.Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy.

    Leggi la documentazione e direttive e-Privacy

Back Sei qui: Home NEWS News Fimmg News Italia VACCINI : AIFA, Stop alla campagna vaccinale il 30 settembre 2021 terza dose non per tutti

News Italia

VACCINI : AIFA, Stop alla campagna vaccinale il 30 settembre 2021 terza dose non per tutti

 Vday thumb other250 250Chiudera' il 30 settembre la campagna di vaccinazione di massa con il 70% della popolazione vaccinata, lo ha dichiarato Nicola Magrini, direttore generale dell'Agenzia italiana del farmaco (Aifa), in un'intervista al Corriere della Sera. Nella stessa intervista il direttore ha chiarito anche la questione della terza dose, precisando: "Parlare in modo generico di terza dose è un messaggio che confonde. Un richiamo anticipato non sarà per tutti, solo per gli immunodepressi come trapiantati, pazienti oncologici o coloro che fanno specifiche terapie immunosoppressive che è stato dimostrato beneficiano di una terza dose per raggiungere una buona immunità. Sarà una decisione collegiale da prendere nei prossimi mesi. La scelta dell'Israele di partire con la terza dose è un eccesso di prudenza."