Mer29062022

Ultime notizie:
Messaggio
  • EU e-Privacy Direttive

    Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti.Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy.

    Leggi la documentazione e direttive e-Privacy

Back Sei qui: Home NEWS News Fimmg News Italia EPATITE : Casi sospetti di epatite acuta tra i bambini nel Regno Unito. L'alert dell'Ecdc

News Italia

EPATITE : Casi sospetti di epatite acuta tra i bambini nel Regno Unito. L'alert dell'Ecdc

 bambino latte thumb250 250Ad oggi sono circa 70 i casi confermati tra Inghilterra e Scozia la maggior parte dei quali in bambini di età compresa tra 2 e 5 anni casi anche in Danimarca, Irlanda, Paesi Bassi e Spagna. Nove casi anche negli Usa è un epatite sconosciuta di cui non sono stati rilevati i marker in nessuno dei malati, alcuni dei bambini ricoverati in ospedale in Inghilterra sono risultati positivi anche per la SARS-CoV-2 e altri per adenovirus" lo segnala l'ECDC l'ente europeo per le infezioni . i soggetti ammalati presentano transaminasi elevate, ittero, a volte preceduto da sintomi gastrointestinali compreso il vomito in bambini fino all'età di 16 anni. Sono in corso indagini in tutto il Regno Unito sulla potenziale causa e le informazioni sono state distribuite agli operatori sanitari e al pubblico per aumentare la consapevolezza". Per sei bambini è stato necessario il trapianto di fegato.