Mer29062022

Ultime notizie:
Messaggio
  • EU e-Privacy Direttive

    Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti.Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy.

    Leggi la documentazione e direttive e-Privacy

Back Sei qui: Home NEWS News Fimmg News Italia PORTOGALLO: MEDICI di famiglia penalizzati se tra i loro pazienti ci saranno donne che vorranno abortire, o con malattie sessualmente trasmesse.

News Italia

PORTOGALLO: MEDICI di famiglia penalizzati se tra i loro pazienti ci saranno donne che vorranno abortire, o con malattie sessualmente trasmesse.

 medicofamiglia thumb250 250In Portogallo i medici di famiglia potrebbero essere penalizzati nel caso tra le loro pazienti ci fossero donne che scelgono di abortire o che contraggono malattie sessualmente trasmesse. I parametri sono stati inseriti all'interno delle valutazioni con cui sono stabilite le retribuzioni extra per i medici di famiglia delle unità di tipo B, ovvero centri del sistema di salute pubblico riconosciuti come meglio strutturati e più efficienti, medici che in Portogallo sono dipendenti del SSN La notizia, data dal quotidiano Publico, ha provocato diverse polemiche, sollevate soprattutto dai rappresentanti delle organizzazioni e dei sindacati di medici e personale sanitario che l'hanno definita «inaccettabile», oltre che «un passo indietro nella civilizzazione».