Dom14082022

Ultime notizie:
Messaggio
  • EU e-Privacy Direttive

    Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti.Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy.

    Leggi la documentazione e direttive e-Privacy

Back Sei qui: Home NEWS News Fimmg News Italia VAIOLO DELLE SCIMMIE: Il Gay Pride delle Canarie possibile focolaio di innesco per l'Europa, da 12 a 21 giorni l'incubazione.

News Italia

VAIOLO DELLE SCIMMIE: Il Gay Pride delle Canarie possibile focolaio di innesco per l'Europa, da 12 a 21 giorni l'incubazione.

 vaioloscimmie thumb250 250Stanno indagando le autorita' spagnole per appurare se Gay Pride Malaspalomas, che ha avuto luogo dal 5 al 15 maggio sull'isola di Gran Canaria con circa 80mila persone siano state all'origine dei diversi contagi Europei, il caso ZERO italiano rientrava proprio da lì e tra i vari casi rilevati proprio in Spagna ci sono persone che hanno partecipato festival, infettandosi tramite contatti sessuali. Il vaiolo delle scimmie ha 12 ai 21, quindi per vedere gli effetti a distanza del Pride occorrera' attendere i primi del mese di Giugno "Questa è la prima volta che vengono segnalate catene di trasmissione in Europa senza collegamenti epidemiologici noti con l'Africa occidentale e centrale", a detta dell' Ecdc (Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie), altro problema è quello di una possibile trasmissione uomo animale che renderebbe la malattia endemica anche in Europa e anche su questo si sta studiando. Comunque " Non è ancora chiaro se il virus responsabile del vaiolo delle scimmie abbia subito una mutazione: la risposta potrà arrivare solo dall'analisi della sua sequenza genetica." Lo ha detto Rosamund Lewis, a capo della ricerca sul vaiolo delle scimmie nell'ambito del programma per le emergenze dell'Oms