News Italia
CONCORSO TRIENNIO DI FORMAZIONE:I brogli sullo svolgimento delle prove sul web ben 3 ore prima del loro inizio, ipotesi di manovra organizzata
- Dettagli
- Pubblicato Giovedì, 09 Ottobre 2014 02:34
Il concorso del triennio è sempre piu social e le denuncie di brogli nelle prove sono stati segnalati in rete da tutta Italia, ma la medaglia d'oro per la velocità l'ha vinta il sito www.giovanemedico.it che ha segnalato i disservizi ben 3 ore prima dell'inizio delle prove dandole gia' per avviate e concluse, fin dalle prime ore della mattina del 17, come è possibile vedere dalle immagini allegate.
Da giorni aleggiano tra gli addetti ai lavori voci su di una manovra generale organizzata per preparare il terreno a possibili azioni legali, sulla falsa riga dei i test di accesso alla facoltà di medicina, dove il tar in alcune regioni ha autorizzato l'accesso a tutti i . Nei giorni scorsi il ministero aveva chiamato a raccolta i presidenti delle commissioni di esame per rendere conto delle segnalazioni giunte al dicastero.
Ora nuovi elementi di valutazione si sono aggiunti alla storia, ovvero come è possibile che segnalazioni di gente che copiava, telefonini utilizzati, disservizi siano stati segnalati alle 7 del mattino quando le prove sarebbero iniziate alle 10 in tutta Italia? cose peraltro che puntualmente si sono verificate come un copione già scritto in precedenza.
Elementi questi che dovranno essere vagliati dal ministero e dagli organi che stanno verificando la regolarita del concorso, ma l'ipotesi di una manovra ben orchestrata ad arte e preparata non è del tutto lontana.