Mar31012023

Ultime notizie:
Messaggio
  • EU e-Privacy Direttive

    Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti.Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy.

    Leggi la documentazione e direttive e-Privacy

Back Sei qui: Home NEWS News Fimmg News Italia CONCORSO TRIENNIO DI FORMAZIONE:I brogli sullo svolgimento delle prove sul web ben 3 ore prima del loro inizio, ipotesi di manovra organizzata

News Italia

CONCORSO TRIENNIO DI FORMAZIONE:I brogli sullo svolgimento delle prove sul web ben 3 ore prima del loro inizio, ipotesi di manovra organizzata

 

concorsomedicinIl concorso del triennio è sempre piu social e le denuncie di brogli nelle prove sono stati segnalati in rete da tutta Italia, ma la medaglia d'oro per la velocità l'ha vinta il sito www.giovanemedico.it che ha segnalato i disservizi  ben 3 ore prima dell'inizio delle prove dandole gia' per avviate e concluse, fin dalle prime  ore della mattina del 17, come è possibile vedere dalle immagini allegate.

Da giorni aleggiano tra gli addetti ai lavori voci su di una manovra generale organizzata per preparare  il  terreno a possibili azioni legali, sulla falsa riga dei i test di accesso alla facoltà di medicina, dove il tar in alcune regioni ha autorizzato l'accesso a tutti i . Nei giorni scorsi il ministero aveva chiamato a  raccolta i presidenti delle commissioni di esame per rendere conto delle segnalazioni giunte al dicastero.

Ora nuovi elementi di valutazione si sono aggiunti alla storia, ovvero come è possibile che segnalazioni  di gente che copiava, telefonini utilizzati, disservizi  siano stati segnalati alle 7 del mattino quando le prove sarebbero iniziate alle 10 in tutta Italia? cose peraltro che puntualmente si sono verificate come un copione già scritto in precedenza.

Elementi questi che dovranno essere vagliati dal ministero e dagli organi che stanno verificando la regolarita del concorso, ma l'ipotesi di una manovra ben orchestrata ad arte e preparata non è del tutto lontana.

LE IMMAGINI DEI POST  SUL WEB