Ven14122018

Ultime notizie:
Messaggio
  • EU e-Privacy Direttive

    Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti.Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy.

    Leggi la documentazione e direttive e-Privacy

Back Sei qui: Home NEWS News Fimmg News Lazio INFLUENZA : il Lazio lancia campagna vaccinale,1 milione dosi distribuite Zingaretti si vaccina.

News Lazio

INFLUENZA : il Lazio lancia campagna vaccinale,1 milione dosi distribuite Zingaretti si vaccina.

 zingarettinew thumb250 250Per lanciare la campagna vaccinale della Regione Lazio il presidente Zingaretti si è fatto vaccinare nell'ambulatorio della Regione Lazio , a farlo il vice presidente dell'Omceo di Roma Pier Luigi Bartoletti "Da quando faccio questa cosa siamo al 95 per cento di copertura - ha scherzato Zingaretti - evidentemente mi vogliono bene e si vaccinano... A tutti quelli che mi vogliono male sappiano che non mi ammalo... perché mi faccio il vaccino". Sono state distribuite 1 milione di dosi . "L'influenza rappresenta, con le complicazioni, la terza causa di mortalità per patologie infettive. " ha spiegato Pier Luigi Bartoletti " Quest'anno abbiamo un virus di tipo AH3N2 che è circolato poco lo scorso anno in Italia e molto in Inghilterra. Ha dato molti problemi respiratori, soprattutto negli anziani. E' un virus che ci aspettiamo particolarmente aggressivo. Dico sempre che l'unica maniera per prevenire l'influenza è il vaccino. Sulle categorie a rischio, sulle persone anziane, non solo evita tre o quattro giorni di febbre alta, ma anche le complicanze, che possono essere molto serie".