Sab20042019

Ultime notizie:
Messaggio
  • EU e-Privacy Direttive

    Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti.Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy.

    Leggi la documentazione e direttive e-Privacy

Back Sei qui: Home NEWS News Fimmg News Lazio LATINA: Guardia medica, solo visite domiciliari stop ad attivit' ambulatoriale certificati e ricette

News Lazio

LATINA: Guardia medica, solo visite domiciliari stop ad attivit' ambulatoriale certificati e ricette

 guardia medica2.0Guardia medica, solo visite a domicilio e stop all'attivita' ambulatoriale per certificati e ricette. A dirlo una circolare della ASL che una circolare della Asl ha ribadito come la Guardia Medica debba essere impiegata solo per visite a domicilio. Il provvedimento dopo che al pronto soccorso di Fondi, un paziente in uno scatto d'ira ha distrutto il presidio. Con pochissime unità in servizio, però, visitare tutti sara'di fatto impossibile e si dovra' dare la precedenza solo ai casi più gravi. Stretta di vite anche per i certificati anche per chi si è ammalato nel giorno festivo: ma quali sono le alternative ?? A Latina, c'è l'ACP ambulatorio di cure primarie aperto dalle 10 alle 19 ma a Formia, Aprilia Fondi o Terracina, la situazione è diventata decisamente complicata., il rischio è che, con la guardia medica che non fa attività ambulatoriale i pazienti finiscano per intasare ancora di più in pronto soccorso, una soluzione sarebbe aprire anche in queste zone un ACP come a Latina in modo da creare un alternativa.