Gio21032019

Ultime notizie:
Messaggio
  • EU e-Privacy Direttive

    Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti.Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy.

    Leggi la documentazione e direttive e-Privacy

Back Sei qui: Home NEWS News Fimmg News Lazio INFERMIERE DI FAMIGLIA : arriva la proposta nel Lazio Fimmg : "Figure che non si sa bene cosa facciano"

News Lazio

INFERMIERE DI FAMIGLIA : arriva la proposta nel Lazio Fimmg : "Figure che non si sa bene cosa facciano"

 medicinfermieri3 thumb250 250È in Commissione Sanità Lazio, il testo che prevede l'istituzione dell'Infermiere di Famiglia, con l'attivazione a livello distrettuale di progetti innovativi e sperimentali di assistenza con una autonomia gestionale in cui in autonomia sarebbe l'infermiere che garantisce al paziente lo sviluppo di un piano di cure personalizzato, mediante interventi domiciliari coordinando tutti gli interventi. Contraria la Fimmg : "Mi sembra una proposta un po' fumosa e che frammenta ulteriormente il sistema creando altre figure che non si sa bene cosa devono fare, con quali funzioni ma soprattutto, con quali risorse si pagano? – ha detto a Quotidiano Sanità Pierluigi Bartoletti segretario Fimmg Roma (la Federazione Italiana dei Medici di Famiglia) e Vice Presidente OMCeO Roma - .
"Qui dobbiamo integrare i servizi che già ci sono. Più che creare altre figure sarebbe il caso di iniziare ad abbattere qualche muro come quello tra l'ospedale e territorio. Oggi in tutto il mondo ci sono equipe integrate che seguono il malato. Più che creare aspettative bisognerebbe sistemare quello che oggi c'è e non funziona".