Dom25082019

Ultime notizie:
Messaggio
  • EU e-Privacy Direttive

    Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti.Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy.

    Leggi la documentazione e direttive e-Privacy

Back Sei qui: Home NEWS News Fimmg Dalle Regioni ASTI: Medico condannato perché ha omesso l'apertura dello studio nel prefestivo della mattina

ASTI: Medico condannato perché ha omesso l'apertura dello studio nel prefestivo della mattina

 medicoscrive copy thumb250 250Non aprì l'ambulatorio alla vigilia dell'8 dicembre: medico di famiglia condannata a 4 mesi. Era l'8 dicembre 2017 a Costigliole in provincia di Asti quando un medico di famiglia non apriva l'ambulatorio il mattino del prefestivo come da ACN, in quanto in quel giorno normalmente svolgeva attivita' di studio al mattino, il medico era convinto di poter tener chiuso perchè giornata prefestiva. Oraa due anni e mezzo la sentenza di condanna a 4 mesi di reclusione (pena sospesa), stesso periodo di interdizione dai pubblici uffici e al pagamento di 2 mila euro di risarcimento alla parte civile. A portare il tutto in tribunale un esposto di un assistito che il 7 dicembre 2017, un giovedì che anticipava un lungo ponte dell'Immacolata, non ricevette la visita del suo medico e che non rispose alla sua chiamata telefonica, né, ovviamente, procedette a controllare il suo stato di salute.