Mar20112018

Ultime notizie:
Messaggio
  • EU e-Privacy Direttive

    Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti.Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy.

    Leggi la documentazione e direttive e-Privacy

Back Sei qui: Home ISCRIZIONI E SERVIZI PER LA PROFESSIONE Iniziative ISTANZE RIMBORSO IRAP PRESSO LA SEDE

ISTANZE RIMBORSO IRAP PRESSO LA SEDE

 RINNOVO INIZIATIVA CENTRALIZZAZIONE PRESSO FIMMG ROMA
DELLA PRESENTAZIONE DELLE ISTANZE RIMBORSO IRAP


 
Come saprete lo scorso anno abbiamo sostenuto l’iniziativa” Centralizzazione delle istanze di rimborso IRAP”, conseguendo buoni risultati. Alcuni colleghi hanno ricevuto il rimborso di quanto pagato a titolo di IRAP.


Coloro che non avessero avuto il rimborso o alcuna comunicazione da parte del proprio ufficio dell’ Agenzia delle Entrate, sappiano che possono fare ricorso alla Commissione Tributaria Provinciale, tenendo presente che ci sono dieci anni di tempo per intraprendere tale azione, che consigliamo di fare nel più breve tempo possibile. Questo ricorso può essere effettuato attraverso il proprio commercialista di fiducia o attraverso il commercialista che ha seguito le pratiche per le istanze di rimborso per nostro conto e con il quale abbiamo stipulato una convenzione per le spese relative al ricorso stesso.
 

Come preannunciato in occasione dei consueti incontri del martedì, comunichiamo a tutti gli iscritti che dal 27 marzo sarà riproposta l’iniziativa della centralizzazione presso FIMMG ROMA delle istanze di rimborso IRAP.
 

A tale scopo dal 27 marzo è possibile consegnare la documentazione necessaria per la predisposizione delle istanze di rimborso dell’IRAP versata per gli anni d’imposta 2009 e 2010.
 

Gli iscritti che non avessero aderito alla precedente iniziativa potranno chiedere il rimborso anche dell’IRAP pagata per gli anni d’imposta 2007 e 2008. Al  riguardo si evidenzia che è possibile chiedere il rimborso di quanto pagato negli ultimi 48 mesi. Pertanto potranno aderire all’ iniziativa anche quei colleghi che hanno effettuato pagamenti negli ultimi 48 mesi per le annualità 2006 e precedenti (tipicamente pagamenti effettuati dopo le scadenze ordinarie, a seguito di richiesta dell’Agenzia delle Entrate; con cartelle di pagamento; con rateazioni; etc.).
 

Al fine di agevolare il lavoro dei professionisti che si occuperanno della redazione delle istanze, si invitano gli interessati a consegnare per ogni annualità, solo  ed esclusivamente la seguente documentazione:


Per ogni anno:

4 plichi, ciascuno dei quali composto da:N.1 copia della certificazione ASL; N. 1 copia del solo quadro RE della dichiarazione dei redditi; N.1 copia della dichiarazione IRAP (spillare ogni fascicolo).

N.4 copie, in ordine di data, ciascuna quietanza dei modelli F24 attestanti il pagamento dell’ IRAP (anche in questo caso comporre 4 plichi spillando le copie in ordine di data).

 

Gli interessati dovranno fornire le seguenti informazioni:

Ufficio dell’Agenzia delle Entrate competente in base alla residenza anagrafica ( es. Roma 3; Roma 1; Velletri; etc);
Numeri di telefono ed indirizzo e-mail presso il quale essere rintracciati;
Numero di telefono del proprio commercialista.

Infine i richiedenti dovranno:

Compilare la prima pagina dell’Istanza limitatamente ai dati personali e al Codic Regionale;

-         Firmare l’ultima pagina dell’istanza, senza apporre la data;

-         Firmare il foglio in cui si autorizza FIMMG ROMA a compilare e presentare l’istanza, allegando copia del documento di identità.

 

Verrà data la precedenza alle pratiche complete e contenenti le informazioni richieste.

 

Gli interessati potranno scaricare dal sito il fac-simile dell’Istanza e dell’autorizzazione.

 

PER SCARICARE I DOCUMENTI

Si potrà consegnare la documentazione previo appuntamento nei giorni di martedì dalle 19.00 alle 21.30 e di giovedì dalle 14.00 alle 16.00.